Poly-Bi / Descrizione

Impegnati da anni nella ricerca di soluzioni volte a ridurre l’impatto ambientale delle materie plastiche, è stato sviluppato un prodotto innovativo che permette la biodegradazione di Polietilene, Polipropilene e Polistirene. L’individuazione di una miscela organica ha consentito da un lato il funzionamento del prodotto e dall’altro il raggiungimento di un composto stabile e idoneo alla miscelazione con Polietilene, Polipropilene e Polistirene.

La biodegradazione della plastica trattata con Poly-Bi® avviene attraverso percorsi aerobici e anaerobici; dando i seguenti prodotti:

BIODEGRADAZIONE AEROBICA: CO2 + H2O + biomassa
BIODEGRADAZIONE ANAEROBICA: CO2 + CH4 + biomassa

La tecnologia Poly-Bi® può essere processata all’interno dei classici impianti di produzione di manufatti ed imballaggi in materiale plastico, senza effettuare alcuna modifica. Gli schemi per i processi di estrusione, stampaggio ad iniezione, soffiaggio, calandratura e rotazione, rimarranno invariati e compatibili con l’inclusione della tecnologia Poly-Bi®. È stato definito che il quantitativo minimo da miscelare in fase di produzione è pari al 2% in peso, essendo una concentrazione bassa ha anche il vantaggio di non modificare le proprietà del polimero.

Le elevate caratteristiche tecniche/meccaniche come resistenza, riutilizzo, riciclabilità, determinano una facile accettazione da parte del consumatore finale e da parte del produttore in quanto non devono cambiare le proprie abitudini, di processo dal lato industriale, e di uso dal lato consumer.

Sicurezza

  • Idoneo al contatto alimentare
  • Test di fitotossicità
  • Assenza di metalli pesanti
  • Sicuro per l'ambiente
  • Scopri

Siete interessati ad introdurre la nostra tecnologia nel vostro ciclo produttivo?

Poly-Bi è una soluzione per la biodegradazione della plastica.

Contattateci!